Animazione e feste per bambini
Sono aperte le iscrizioni al Nashira Young Village


 

7° Festival Nazionale della Gastrocomicità

2 ottobre 2010
Picerno (PZ)


 

Numeri Vincenti  - Mangia e Ridi 2010

1° Premio - 3305
2° Premio -  9634
3° Premio -  2293
4° Premio - 6968
5° Premio - 3448
6° Premio - 1327
7° Premio - 1825
8° Premio - 8534
9° Premio - 1428
10° Premio - 9156

 

 

 

 

 




 


MANGIA & RIDI 2010
FIERA DELLA GASTRO-COMICITÀ
7 ° FESTIVAL  NAZIONALE  del CABARET - ore 20,00

2 Ottobre 2010 - Piazza Plebiscito - Picerno (PZ)


Direttore  Artistico - Tonino Iallorenzi
Responsabile Organizzativo - Sante Muro
Responsabile Marketing - Emanuele Desina


Mangia & Ridi 2010 - 7° Festival Nazionale del Cabaret


Mangia e Ridi 2010 - Festivale del Cabaret

Organizzato dalla Tam Tam Animazione
Pro Loco Picerno
con la Collaborazione del Comune di Picerno

Ospiti della Serata: 
Nando Varriale, Francesco Casagrande

Ogni qualvolta si conclude una manifestazione enogastronomica o spettacolare chi deve tirare le somme o scrivere un resoconto, tira fuorii consueti aggettivi o superlativi entusiastici .Noi non vogliamo uscire dalla consuetudine, ne essere troppo originali. La serata di Picerno, organizzata in una data come il 2ottobre, di sicura destagionalizzazione, organizzata dalla TamTam Animazione con la responsabilità organizzativa di Sante Muro, il responsabile marketing Emanuele Desina e con la direzione artistica di Tonino Iallorenzi, haavuto, nella meravigliosa cornice dell'anfiteatro naturale di Piazza Plebiscito, momenti di grande esaltazione, entusiasmo . L'anfiteatro conla torre Normanna di Picerno a fare da scenario naturale, è veramente suggestivo ed accogliente è si presta benissimo ad iniziative come il Mangia e Ridi. Capiente come mai, ha accolto come un abbraccio le tantissime persone. E' stato un grande calderone in cui si sono proposte diverse iniziative e proposte tutte collegate a quella che è la filosofia dell'evento: la gastrocomicità, in definitiva i due elementi fondanti del buon vivere: il cibo e il buon umore.
Grande, la risposta di pubblico. Hanno invaso l'anfiteatro naturale del paese, a diventare un tutt'uno con chi si è esibito sul palco, ad abbracciare con il calore e gli applausi tutti gli artisti delle serata, sette in totale, che hanno dato risate e buonumore a tutti i presenti. Meritevole di menzione l'esibizione di tutti, grandioso Nando Varriale che ha esaltato l'anfiteatro con un'ora abbondante di risate crepapelle, senza soluzione di continuità. Un vero mattatore. Ottimo Francesco Casagrande. Una grande scoperta i See End You, grandi virtuosi della melodia.
Tra i concorrenti, tutti bravissimi, sono spiccati i Ciro Girardi, il vincitore, Ali Sasà , il secondo classificato. Mangia & Ridi è una manifestazione unica deve continuare e perdurare, chi è in grado di far ridere e dare buon umore alla gente andrebbe venerato ed osannato, spesso invece viene relegato dietro a cervellotici grandi eventi che spendono e non danno nulla a nessuno. Dopo questa ennesima serata ed edizione del collaudato format si leva un motto per l'inverno : Mangia & Ridi.
Merito della buona riuscita dell’evento anche la collaborazione dell'amministrazione comunale di Picerno e della comunità Montana del Melandro.

Il Quotidiano della Basilicata
Martedì 5 ottobre 2010

cultura@luedi.it

___________________________________________________________

L’evento giunto alla 7° edizione questo anno sarà organizzato, come di consueto dalla Tam Tam Animazione, con la novità della collaborazione con la Pro-Loco e il Comune di Picerno e la fattiva collaborazione della Comunità Montana del Melandro.
La fiera che coniuga la valorizzazione dei prodotti gastronomici autoctoni con la promozione delle attività culturali e spettacolari, si sposta dopo la suggestiva location antropica come quella delle Cantine rupestri della cupa di Sant’Angelo, e la originaria collocazione di Vietri di Potenza a Picerno.
La 7° edizione di "Mangia & Ridi", festival Nazionale del Cabaret che ha avuto modo di premiare, o di vedere come concorrenti, negli anni scorsi, artisti che stanno calcando le più importanti ribalte nazionali come: Savino & Terrafino, Piero e Cristian, Antonio Mustillo, Oscar Biglia, Marco Cristi, Francesco Friggione, Massimo Burgada, Ciro Giustiniani e tanti altri, si avvarrà di un percorso fieristico con che sarà aperto sabato 02 Ottobre alle 13.00 e si chiuderà al termine della finale della 7° edizione del Festival Nazionale di Cabaret.
La manifestazione sarà arricchita da laboratori del gusto (degustazione del vino, olio, formaggio).
Lo spettacolo è garantito, con 6 Cabarettisti provenienti da tutta Italia.
La gara condotta dal presentatore lucano Tonino Iallorenzi, vedrà esibirsi i comici più esilaranti del panorama italiano, da Nando Varriale, che vanta esibizioni alla “Sai l’ultima”, “Scherzi a Parte”e “Zelig Off”, al primo classificato dello scorso anno: “Francesco Casagrande” ed ai Tam Tam artisti capaci di esportare la loro lucanità in tutta Italia.


La storia del Festival

ALBO D'ORO

Vincitore Edizione 2010 - Ciro Girardi
Vincitore Edizione 2009 - Francesco Casagrande
Vincitore Edizione 2008 - I Cabaresiamo
Vincitore Edizione 2007
- Ciro Giustiniani
Vincitore Edizione 2006
- I Vietato Fumare
Vincitore Edizione 2005 - Oscar Biglia
Vincitori Edizione 2003 - Savino & Terrafino

 

Cosa aspetti, contattaci!!!

Non lasciarti sfuggire quest'occasione!

 

__________________________________________________________
  
   Tam Tam Animazione & Spettacolo
85050, Via San Martino n° 20,  Satriano di Lucania (PZ)
Tel e Fax 0975.383761 - 347.6703495 - 380.3066817
7
e-mail:
info@tamtamanimazione.it

   Tam Tam Animazione & Spettacolo - All right reserved                                                       WebMaster Sante Muro